CAGLIARI. "Un uomo sui 60 anni mi ha aspettata al cancello di casa e mi ha seguita con atteggiamento sospetto. Per due sere di seguito. Si nascondeva tra le auto". L'allarme, lanciato da una ragazza di Cagliari sui social, corre veloce sui social. La giovane pubblica un appello rivolto alle donne della zona del quartiere San Benedetto (via Dante, Paoli, Cervi, Pitzolo, Satta, Farina, in particolare, scrive lei) "per metterle in guarda".
E racconta quanto sarebbe accaduto: "Ieri sera un uomo sui 60 anni mi ha aspettata al cancello di casa e mi ha seguita con atteggiamento sospetto. Si è allontanato solo quando mi ha vista con il telefono in mano mentre fingevo di telefonare con qualcuno che mi aspettava in zona. Oggi, intorno alle 19, la stessa persona si è ripresentata al mio cancello alla stessa ora".
L'uomo in questione avrebbe approfittato dell’ennesimo blackout nella zona di San Benedetto per nascondersi tra le auto "con il flash del telefono acceso", racconta la giovane nel suo post sui social, "ed è scappato dopo avermi vista parlare con un’altra ragazza". C'è anche una descrizione: uomo sui 60 anni, basso, media costituzione, piumino blu scuro con cappuccio, mascherina FFP2 nera. Non so quali fossero le sue intenzioni, ma il comportamento è stato ripetuto e preoccupante e non mi sento tranquilla. Vi chiedo di prestare la massima attenzione, soprattutto nelle ore serali, e di non camminare da sole se possibile. Se qualcuna ha notato la stessa persona o situazioni simili, scrivetemi in privato".










