Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
FIRENZE. A Firenze vince il Cagliari di Fabio Pisacane per uno a due. Cagliari in vantaggio nel primo tempo con la rete di Semih (deviata da Comuzzo). Nella ripresa arriva il raddoppio con il gol di Palestra, il primo per lui in Serie A. La Fiorentina accorcia con Brescianini al 74' siglando l'uno a due.
Le formazioni iniziali
FIORENTINA
De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli; Ndour, Solomon, Gudmundsson; Piccoli. A disposizione: Christensen, Lezzerini, Ranieri, Fortini, Kospo, Kouadio, Brescianini, Nicolussi Caviglia, Fabbian, Balbo, Fazzini, Harrison, Braschi, Kouamé. Allenatore: Paolo Vanol
CAGLIARI
Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Obert, Gaetano, Adopo, Mazzitelli, Palestra; Esposito, Kilicsoy. A disposizione: Sherri, Ciocci, Idrissi, Rodriguez, Prati, Cavuoti, Dossena, Sulemana, Zappa, Borrelli, Pavoletti, Trepy, Luvumbo. Allenatore: Fabio Pisacane
La cronaca della gara
Palestra al 6’ entra in area e tira: c’è la deviazione. La sfera finisce in corner. Cagliari in vantaggio al 31'. I rossoblù la sbloccano su una ripartenza. L'azione parte con il lancio lungo di Ze Pedro nella metà campo dei rossoblù, Palestra riceve e manda in aerea un perfetto cross: Semih di testa deciso, c’è la deviazione e la palla finisce in rete. Uno a zero per il Cagliari. Per Palestra è il quarto assist in campionato.
Caprile straordinario in un’uscita su Gudmuson respinge al 33’ scampando il gol del pareggio. La Fiorentina risponde ancora con l'ex Piccoli al 38' che tira una cannonata dal limite: sbaglia di poco. Insiste il Cagliari, Esposito tira da fuori area allo scadere del primo tempo, la conclusione è troppo centrale e il portiere para senza troppe difficoltà.
Nel secondo tempo il Cagliari raddoppia con la prima rete in Serie a di Palestra che arriva al 47': spiazza il portiere con un tiro raso terra. Ancora una sortita offensiva degli uomini di Pisacane. Mazzitelli a sinistra passa a Kilicsoy che è dall’altro lato al 52’. Semih si libera dell’avversario e calcia in porta, palla deviata.
Al 56’ punizione per i rossoblu. Si incarica del tiro Esposito che calcia direttamente in porta, la palla finisce tra le braccia del portiere.
Esce Esposito, entra Sulemana al 64'. Esce Kilicsoy, entra Borrelli al 71'. Dopo i cambi arriva il gol dei padroni di casa.
Al 73’ la Fiorentina riapre la gara. Ze Pedro non ci arriva e segna Brescianini. Salvataggio in extremis poco dopo di Mina di fronte alla linea della porta. Altri cambi per il Cagliari. Escono Obert, Palestra e Mazzitelli. Entrano Idrissi, Zappa e Prati. La Fiorentina si risveglia nel finale e attacca. L'arbitro concede sette minuti di recupero. Il Cagliari resiste e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Adopo e Borrelli ci provano negli ultimi minuti, il portiere viola para.










