Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MACOMER. Un palo in ferro di un metro contro il barista, poi un coltello puntato alla gola contro la ragazza intervenuta per difendere il lavoratore. Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri, a Macomer, per tentata violenza privata e minaccia aggravata.
L’uomo era entrato al bar volendo consumare due bevande, pagarne solamente una e pretendere anche il resto. Al diniego del barista, è uscito dal locale rientrando dopo pochi muniti. Questa volta tra le mani un palo di ferro della lunghezza di un metro. Subito dopo ha minacciato una ragazza che era intervenuta per difendere il barista puntandole un coltello a serramanico – un “pattadese” – alla gola. L’intervento di alcuni avventori, fortunatamente, ha evitato il peggio.
Quando la ragazza ha composto il 112, il 42enne le ha tirato addosso una bottiglia in vetro, che fortunatamente non l’ha colpita. L’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio e ha consentito di bloccare l’uomo, che è stato poi arrestato.
Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora nella fase di indagini preliminari, con la sua responsabilità che sarà vagliata nel corso del successivo processo.









