Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Pomeriggio ad alta tensione a Cagliari dove si sono tenute due manifestazioni contrapposte: il corteo del Blocco studentesco (il movimento giovanile legato a CasaPound) e il presidio di protesta antifascista.
In via Sonnino i manifestanti antifascisti hanno tentato di spostarsi nella direzione del corteo del Blocco, nonostante la strada fosse stata chiusa dalla polizia: così è stato azionato l’idrante. Lanciati anche fumogeni.
Sorvola la zona un elicottero. Massiccio il dispiegamento di forze dell'ordine in città, con agenti in tenuta antisommossa e, appunto, il mezzo idrante della polizia, per scongiurare scontri tra i due gruppi di manifestanti.
Dopo via Sonnino, gli antifascisti hanno tentato di forzare il cordone della polizia e raggiungere il corteo del Blocco studentesco anche da via Lanusei, ma sono stati fermati una seconda volta. Intanto gli attivisti di estrema destra - circa un centinaio - con striscioni e bandiere nere hanno concluso il loro percorso e sono tornati in piazza Repubblica.
Quattro i manifestanti antifascisti che invece sono stati fermati dalla polizia.









