Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Notte di Halloween movimentata nel centro di Cagliari, dove i carabinieri del comando provinciale sono stati impegnati in un vasto servizio di controllo del territorio per garantire sicurezza e ordine pubblico. Pattuglie rafforzate hanno presidiato le vie della movida e le principali strade del capoluogo, dove in più occasioni è stato necessario intervenire per sedare momenti di tensione legati, secondo i militari, all’abuso di alcol.
L’episodio più grave si è verificato nella tarda notte in piazza Matteotti, dove un uomo di origine nordafricana è stato aggredito da tre persone ancora in corso di identificazione. I tre lo hanno colpito con calci e pugni prima di fuggire. La vittima, soccorsa dal 118, è stata trasportata all’ospedale Brotzu: è ricoverata, ma non in pericolo di vita.
I carabinieri della stazione di Stampace, intervenuti sul posto, hanno raccolto diverse testimonianze e stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire agli aggressori.
L’operazione rientra nel piano di prevenzione predisposto dal Comando provinciale per la notte di Ognissanti, volto a garantire il sereno svolgimento dei festeggiamenti. L’Arma fa sapere che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.











