Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il Cagliari ancora sconfitto. I rossoblù perdono in casa per due a uno contro il Sassuolo.
Reti inviolate e poche occasioni nel primo tempo. Il Sassuolo passa in vantaggio nella ripresa, grazie al calcio di punizione battuto da Laurienté e la gara cambia ritmo. Il raddoppio arriva al 65' con la rete di Pinamonti. A segno il Cagliari al 72' con Esposito che riceve l'assist di Felici.
Le formazioni iniziali
 CAGLIARI: Caprile; Zappa, Ze Pedro, Obert; Palestra, Adopo, Prati, Idrissi; Folorunsho, Esposito; Borrelli
 A disposizione: Ciocci, Sarno, Mina, Mazzitelli, Luperto, Kilicsoy, Gaetano, Rodriguez, Felici, Di Pardo, Cavuoti, Mina, Liteta, Pavoletti, Luvumbo
 Allenatore: Fabio Pisacane
 SASSUOLO: Muric; Walukiewicz, Idzes, Cande, Coulibaly; Matic, Thorstvedt, Koné; Volpato, Laurienté, Pinamonti
 A disposizione: Turati, Zacchi, Doig, Cheddira, Paz, Fadera, Moro, Odenthal, Lipani
 Allenatore: Fabio Grosso
La cronaca della gara
Si gioca sotto una pioggia battente alla Domus nel primo tempo. Al 5’ prima occasione per il Cagliari su calcio d’angolo. Idrissi calcia il traversone, Adopo colpisce la palla di testa mandandola fuori alta sopra la traversa.
Ancora una sortita offensiva del Cagliari al 22’ Folorunsho arriva sul fondo in fascia sinistra, passa dietro per Idrissi: crossa in mezzo, ma la sfera arriva dritta fra le braccia del portiere. 
Passa in vantaggio il Cagliari al 27’ con il gol di Esposito che riceve il
Cross di Palestra, deviato prima da Borrelli. L’arbitro annulla per fuori gioco.
Gli ospiti rispondono al 30’ con un tiro da fuori di Volpato che colpisce la palla troppo forte sbagliando completamente mira. (41’) grande parata di Caprile sul tiro potente di Thotdtvedt. Subito dopo sempre Caprile scampa ancora il pericolo sulla conclusione di Volpato. Nella prima frazione di gioco l'arbitro concede due minuti di recupero. 
Il secondo tempo
Nella ripresa al 50’ tentativo di Palestra: calcia di sinistro una palla a giro, pecca però di precisione e la sfera vola fuori.
Al 53’ il Sassuolo passa in vantaggio. Laurienté calcia una perfetta punizione battendo Caprile. Uno a zero per gli
ospiti. Zappa poco dopo colpisce la traversa con un tiro da fuori area. La partita cambia ritmo. Ci prova Borrelli ma si scontra con il portiere in area. Guadagna il corner ma i rossoblù non riescono a sfruttare l'occasione. 
Arrivano i cambi per il Cagliari al 61'. Esce Folorunsho ed entra Gaetano, fuori anche Zappa, entra Felici al suo posto. Arriva subito dopo il raddoppio del Sassuolo. Idrissi finiscce a terra dopo un contatto con l'avversario, l'arbitro però non interrompe il gioco e lascia correre. Gli ospiti non si fermano, arrivano in area e Pinamonti va a segno. Due a zero al 65'. I rossoblù reagiscono e al 72' vanno a segno con Esposito che ritrova il gol grazie al passaggio di Felici in fascia destra. Esce Borrelli ed entra Pavoletti al 76'. Volpato pericoloso in area: supera Idrissi e colpisce il legno.
Altri cambi per il Cagliari. Esce esposito ed entra Luvumbo. Fuori anche Adopo ed entra Mazzitelli. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Tensione nel finale fra i giocatori delle due formazioni. Viene ammonito Caprile che discute con l'avversario a terra che non si rialza.



 
						








