Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il Cagliari sconfitto alla Domus dal Bologna per due a zero. L'arbitro annulla la rete dei padroni di casa al 25' della prima frazione di gioco e il Bologna in vantaggio per uno a zero grazie al gol di Holm. Il raddoppio arriva nella ripresa con il solito Orsolini.
Le formazioni ufficiali
Cagliari: Caprile; Zappa, Luperto, Mina, Obert; Palestra, Adopo, Prati, Felici; Folorunsho; Esposito
A disposizione: Ciocci, Sarno, Pavoletti, Rodriguez, Idrissi, Rog, Liteta, Cavuoti, Kilicsoy, Mazzitelli, Luvumbo, Borrelli, Gaetano, Ze Pedro, Deiola
Allenatore: Fabio Pisacane
Bologna: Ravaglia; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro
A disposizione: Skorupski, Pessina, Holm, Lykogiannis, De Silvestri, Lucumì, Casale, Moro, Fabbian, Rowe, Pobega, Orsolini, Sulemana, Dallinga, Dominguez
Allenatore: Vincenzo Italiano
La cronaca della gara
All’8’ Prati da sinistra calcia una cannonata da fuori area. La palla si infrange sull’incrocio destro.
21’ primo corner per il Cagliari, guadagnato da Esposito. Parte il traversone ma la difesa respinge.
25’ i rossoblu passano in vantaggio con Felici. Ma per l’arbitro è fuori gioco e annulla tutto.
Primo tiro in porta del Bologna con Ferguson al 29’. Caprile para. Poi ancora Bernardeschi da fuori area, trova ancora il portiere rossoblu. Subito dopo ospiti in vantaggio con Holm, che, servito da Odgaard di testa, la butta in rete. Zero a uno alla Domus per il Bologna. Ci riprova Felici al 41”. Il portiere esce e intercetta il suo tiro. Nel primo tempo l’arbitro concede un minuto di recupero.
La ripresa
Nel secondo tempo al 53’ cambi per il Cagliari. Fuori Zappa dentro Borrelli. Esce anche Felici, dentro Luvumbo. Altri cambi al 67'. Entrano Gaetano e ZePedro, fuori Mina e Prati. Colpo di testa di Luperto in porta al 77', c'è la parata. Altri cambi per i rossoblù. Esce Esposito ed entra Kilicsoy. Il raddoppio del Bologna arriva all’80 con un tiro da fuori area da sinistra di Orsolini. All'85 l'arbitro dà un calcio di rigore al Bologna. Il Var però lo richiama e annulla. Non c'è il contatto in area tra Folorunsho e Holm. Nella ripresa i minuti di recupero sono 5. Punzione calciata da Gaetano nel finale. La manda dritta in porta, il tiro però è centrale e il portiere respinge senza difficoltà.