Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SANT'ANTIOCO. Sant'Antioco è in lutto per la morte di don Giulio Corongiu, il parroco della Chiesa di Nostra Signora di Bonaria morto ieri in un terribile schianto con la sua auto lungo la Strada Provinciale 76. Aveva 76 anni.
"La Comunità perde uno dei suoi pilastri, figura portante ed esempio per intere generazioni di antiochensi", si legge in una nota dell'amministrazione comunale, "Non bastano le parole per descrivere l’incredulità di fronte alla tragedia, per lenire una ferita così marcata, che ci squarcia nel profondo".
In tutta Sant'Antioco Don Giulio era un esempio e "la sua assenza sarà incolmabile", scrive il Comune, "Ma se adesso c’è spazio solo per il dolore, siamo certi che il suo esempio si farà strada: le centinaia di bambini che sono cresciuti nell'Oratorio Don Bosco, di cui era instancabile animatore, guida solida, hanno e avranno un riferimento certo. Don Giulio è resterà sempre un fulgido esempio di “Pastore” al servizio del prossimo, della Chiesa, di un’intera città".
Commovente il messaggio dei suoi animatori dell'oratorio Don Bosco: "Oggi il nostro oratorio ha perso un padre, una guida, non riusciamo a commisurare la tristezza che ci avvolge in questo momento. Don Giulio sei stato la nostra colonna portante e lo sarai per sempre".
I funerali del sacerdote si terranno domani, martedì 16 settembre, alle ore 11.