CAGLIARI. Arrivano nuove rotatorie a Cagliari in piazza Matteotti, piazza D’Armi e via Roma. La novità è emersa questa mattina nella sede del Palazzo Civico, in occasione della conferenza stampa per la presentazione della Settimana europea della Mobilità.
L’obiettivo è quello di rendere la viabilità sempre più scorrevole. Nel caso di piazza Matteotti e via Roma, precisamente nell’incrocio all’altezza del palazzo dell’Enel, le rotatorie saranno provvisorie. Per queste ultime, il motivo dell’installazione è da attribuire agli imminenti lavori per la realizzazione della metropolitana leggera in via Roma.
“Ci saranno nuove rotatorie nei prossimi mesi", ha detto l’assessore comunale alla Mobilità Yuri Marcialis, "In piazza D’Armi sappiamo che la viabilità migliora in assenza di semafori, ma con una rotatoria sarà anche gestita meglio e nella zona di via Roma ci saranno delle rotatorie provvisorie e saranno utili sia al miglioramento del traffico, ma anche in previsione della continuazione dei lavori per la realizzazione della metropolitana leggera”, ha detto l’assessore comunale alla Mobilità Yuri Marcialis