Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SIDI BOU SAID. “È sparita da otto giorni, mai così tanto, si sentiva sempre con i genitori”. Così la famiglia di Valentina Greco, 42enne cagliaritana che, da 3 anni, vive in Tunisia a Sidi Bou Said, racconta il dramma e la preoccupazione vissuti negli ultimi giorni. I familiari ha perso i contatti con la donna da quasi dieci giorni – l’ultima telefonata alla madre risale al 9 luglio – e c’è tanta preoccupazione.
Valentina da tre anni, appunto, risiede a Sidi Bou Said (a circa 20 chilometri da Tunisi, la capitale), vive da sola, ed è collaboratrice con l’Onu, precisamente come consulente per i diritti umani. L’appello della famiglia agli italiani in Tunisia è di contattare le autorità qualora si sapesse anche il minimo dettaglio sulla sparizione.
L'appello è partito da un gruppo sui social di italiani che vivoo in Tunisia. Da quanto si legge anche gli amici e i conoscenti non riescoo amettersi in contatto con la donna che però, nei giorni scorsi, avrebbe lasciato detto di avere problemi al cellulare.
La famiglia ha anche contattato l’associazione Penelope che si occupa di persone scomparse.