CAGLIARI. Finisce 3 a 1 per il Como il match del Sinigaglia tra Como e Cagliari. Rossoblu sconfitti pesantemente nella terzultima partita del campionato, in quella che poteva essere la partita decisiva per intascare definitivamente la salvezza. E invece arriva una batosta con i padroni di casa che dopo il vantaggio iniziale dei sardi ribaltano il risultato. E la squadra di Nicola torna a casa a mani vuote.
Al 22’ del primo tempo arriva l’1 a 0 dei rossoblu con il gol di Michel Adopo.
Luvumbo da sinistra mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l'area di rigore e viene raccolto da Zortea e arriva ad Adopo.
Il pareggio del Como però giunge poco dopo: al minuto 40 il pallonetto di Caqueret che batte così Caprile. Gol inizialmente annullato per fuorigioco, ma dopo il controllo al Var l’arbitro concede la rete ai padroni di casa.
Nei minuti di recupero del primo tempo ecco il secondo gol del Como: rete di Gabriel Strefezza.
Una grossa occasione sprecata da Piccoli al 57’, su cross di Luvumbo. Il pallone termina distante dal secondo palo.
Terzo gol del Como al 77': Cutrone insacca in rete dopo un lancio da metà campo di Nico Paz. Il Var corregge nuovamente la decisione dell'arbitro, che aveva fischiato il fuorigioco.
All' 87' errore da due passi di Marin che spreca un'occasione da gol da posizione defilata e cerca invece Piccoli che però non riesce ad arrivarci.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Como: Reina; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Alex Valle; Caqueret, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Da Cunha; Douvikas.
A disposizione: Vigorito, Butez, Iovine, Alli, Gabrielloni, Cutrone, Fadera, Moreno, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Van der Brempt.
Allenatore: Cesc Fabregas
Cagliari: Caprile; Zappa, Palomino, Obert, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli.
A disposizione: Ciocci, Sherri, Luperto, Deiola, Prati, Marin, Pavoletti, Vinciguerra, Pintus, Gaetano, Kingstone, Felici.
Allenatore: Davide Nicola