CAGLIARI. Dopo il vino, la birra: piazza Garibaldi a Cagliari diventa scenario per le manifestazioni di prodotti tipici sardi. Alcune settimane fa è andato in scena Vini sotto le stelle. Il prossimo weekwnd sarà dedicato alle birra, con "Casteddu Beer 2018": appuntamento venerdì, sabato e domenica.
Lo scopo, spiega Mosè Corso dell'associazione Piazza Garibaldi e dintorni, "è quello di far conoscere da vicino i maestri birrai della terra di Sardegna, con spazi dedicati sia agli addetti ai lavori che ai semplici appassionati e turisti. Tra gli altri, saranno presenti il Birrificio Scialandrone Cagliari - Beer Firm Harvests Settimo San Pietro, il Birrificio Mediterraneo Carbonia - Birrificio Sambrinus Muros, il Birrificio Mondo birra Sassari - Birrificio Amore di Birra Carbonia, il Birrificio Anglona Sassari - Birrificio Nanumoru Sanluri, il Birrificio A Mine Of Beer Birrificio Bacu Abis - Birrifico Le Springo Cagliari".
Non mancheranno gli artigiani sardi, il proprio ingegno, hobbisti, che per tutti i tre giorni della manifestazione espongono le loro creazioni, inoltre un supporto al Food artigianale con le prelibatezze dell’hamburger di pecora, panino picahna, e tanto altro insieme con tutti i commercianti della piazza Garibaldi. Per i tre gironi è previsto un dj set dalle ore 18.