Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il maltempo, in questo caso il forte vento, non dà pace alla Sardegna: la Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate nell'Isola a partire da stanotte a mezzanotte e fino alle 21 di domani martedì 17 febbraio
Secondo quanto comunicato dal centro funzionale decentrato di protezione civile, forti venti di maestrale soffieranno su tutta l’Isola, con locali e temporanei rinforzi fino a burrasca, più probabili nella prima parte della giornata. L’attenuazione della ventilazione è attesa dal pomeriggio, ma i venti resteranno comunque forti fino a tarda sera.
Le coste occidentali e settentrionali della Sardegna saranno interessate da una mareggiata da nord-ovest, con picco previsto per la mattina di martedì. Sono attese onde con altezza significativa superiore ai 4 metri e periodi medi oltre i 7 secondi.
La Protezione civile raccomanda massima prudenza alla guida, in particolare per i veicoli più esposti alle raffiche laterali e nei tratti stradali come viadotti e uscite dalle gallerie. Si consiglia di evitare la circolazione di mezzi telonati e caravan. Lungo le coste viene richiesto di non avvicinarsi al litorale, evitare la sosta nelle aree esposte alle mareggiate, rinunciare alla balneazione e all’uso delle imbarcazioni.















