Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. È andata in onda questa sera la puntata in esterna di Masterchef registrata a Cagliari: set d’eccezione il Bastione di Saint Remy, da dove le due brigate di aspiranti chef hanno cucinato alcuni dei prodotti sardi d’eccellenza selezionati dallo chef Luigi Pomata per i 15 commensali, che stavolta sono chef e ristoratori sardi.
I due menu: gli antipasti creativi con pane carasau, la fregula con agnello e gambero, il secondo di tonno e pecorino.
Dopo un veloce quiz sulla cultura sarda per la scelta del menu, lo chef Pomata ha dato alcuni consigli sui piatti e ha controllato insieme ai giudici le due brigate al lavoro. Nel frattempo lo chef Barbieri ha assaggiato “Su filindeu in brodo” grazie a Marina Ravarotto.
I piatti preparati dai concorrenti del talent non hanno convinto totalmente i commensali, in particolare per la poca creatività. “Continuate a essere curiosi e osate”, è il consiglio dello chef Pomata per gli aspiranti chef.
Alla fine della puntata un gruppo di donne vestite in abito tradizionale sardo hanno riprodotto il rito di sa ramadura, lanciando sulla scalinata del Bastione i petali del colore della squadra vincente.














