Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. È di 17 anni e 4 mesi la richiesta di condanna del pm Marco Cocco nel processo contro Fabio Concas, accusato dell'omicidio di Alessandro Cambuca. Oggi in tribunale a Cagliari è terminata la discussione e ora si attende il 24 febbraio per le eventuali repliche e la sentenza.
L'omicidio ad Assemini a settembre 2024. Poche settimane fa, per Concas, venne richiesta una perizia psichiatrica.
Il pm oggi ha chiesto 26 anni. In questi casi, con il rito abbrevviato, c'è uno sconto che ammonta ad un terzo della pena, e quindi 17 anni e 4 mesi. Le parti civili, rappresentate dagli avvocati Carlo Demurtas, Laura Pirarba e Edoardo Delirio si sono associati chiedendo una provvisionale di 50.000 euro a parte civile, la difesa, con il legale Franco Villa, ha chiesto riconoscimento della parziale incapacità e attenuanti generiche. Il giudice ha rinviato al 24 febbraio per repliche e lettura sentenza.
L'avvocato Carlo Demurtas al termine ha dichiarato: "Siamo soddisfatti della richiesta del pm, che corrisponde alle risultanze delle indagini e alla gravità del fatto. I nostri assistiti non chiedono una pena esemplare, ma una pena giusta, e ci pare che le conclusioni dell'accusa abbiano accolto questa istanza".













