Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. “Quando finirò con la mia carriera da ballerina tornerò qui in Sardegna e mi piacerebbe tanto insegnare danza, ma non solo la tecnica”. Carola Puddu, giovane danzatrice sarda diplomata all’Opera di Parigi e diventata nota al grande pubblico grazie alla trasmissione Amici nel 2021, oggi è una professionista che gira i teatri italiani e quelli esteri, con diverse compagnie. La sua base è a Roma, ma ha sempre la valigia pronta per ripartire.
Ospite del nostro format "YouTalk", ha raccontato anche di alcune esperienze negative avute da piccola, nella sua formazione da ballerina: "Ho avuto insegnanti che purtroppo mi hanno distrutta psicologicamente da bambina", ha confessato, "Ovviamente ne ho incontrato altri che mi hanno guidata, ma è raro trovare chi ci tiene davvero perché ti vuole far migliorare. È tanto difficile la danza".
Puddu ha poi fatto una riflessione sulle difficoltà dei ballerini in Italia e sulla mancanza di corpi di Ballo stabili nelle fondazioni lirico-sinfoniche del Paese: "È un peccato e quasi una vergogna", ammette, "in Italia c'è tanto talento eppure la categoria più penalizzata, considerata come l'ultima ruota del carro, è sempre quella dei danzatori". I dettagli nella puntata completa che potete guardare nel video sopra.












