Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "La squadra ha bisogno di un riferimento davanti. Contro il Bologna volevamo attuare un piano gara diverso, ma una squadra come la nostra ha bisogno di un terminale offensivo come Borrelli, Kilicsoy o Pavoletti. Domani (contro il Como ndr) giocheremo sicuramente con un centravanti”. Così il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane alla vigilia di Como-Cagliari, undicesima giornata di campionato di Serie A.
“Inizio con un pensiero per Gigi Riva. Con i suoi valori, il suo silenzio e la sua educazione ci ha fatto capire come fare questo mestiere. Oggi non è un giorno qualsiasi, mi auguro che ci possa far mettere di più in partita per omaggiarlo”, ha detto il mister rossoblù a inizio conferenza stampa.
Poi ha parlato della gara contro il Como. “Tutte le partite sono difficili. Ora stiamo raccogliendo poco per demeriti nostri, non mi piace appellarmi ad altro. Non abbiamo raccolto in termini di punti, ci auguriamo di fare uno step in più. Recuperando alcuni giocatori si è visto un Cagliari diverso nell’ultima gara. Quei calciatori ti possono far fare un salto in più dal punto di vista del palleggio. Ma bisogna fare qualcosa in più, a partire da me”, ha precisato il tecnico.
visto a Roma potranno essere della partita dal primo minuto”, ha detto ancora.
"Domani sarà una partita tra squadre giovani, che vogliono giocare a calcio. Con Fabregas ci confrontiamo spesso, sono felice di incontrarlo”, ha proseguito Pisacane.
"Quando ho dei giocatori a disposizione è difficile cambiare assetto. La base è il 433 o il 4321.
Tanti giocatori che abbiamo visto a Roma potranno essere della partita dal primo minuto, vedremo poi le scelte”.
Caprile in Nazionale
“Elia merita la convocazione in azzurro. Ha dimostrato di avere talento e personalità. Meritava questa chance. Lui sa che può crescere ancora di più, è uno di quelli che si sta caricando il gruppo sulle spalle. Ha molta autorevolezza, deve continuare a lavorare come sta facendo: può ambire a fare grandi cose. La convocazione non lo cambierà di una virgola: è molto attento alla cura dei dettagli, arriva per primo e va via per ultimo dal campo. La squadra è felice per lui, Elia è voluto bene da tutti. Speriamo che possa coronare la convocazione con una vittoria domani”.














