Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ROMA. Ci sono anche due giovanissimi sardi tra gli alfieri del lavoro 2025: oggi la premiazione, alla presenza del presidente della Repubblica sergio Mattarella. I due sono Martina Sechi da Sarule e Valentino Lai da Sant'Antioco. Grande emozione per le rispettive comunità.
Dal comune di Sarule, a proposito di Sechi parlano di "orgoglio" per il paese. "Martina Sechi, giovane di origini sarulesi, è tra i 25 studenti premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come “Alfiere del Lavoro” per l’eccellenza scolastica. Martina, diplomata con il massimo dei voti al liceo Mariano IV di Oristano e oggi studentessa di Neuroscienze all’Università di Bristol (Regno Unito), rappresenta un esempio straordinario di impegno, passione e dedizione allo studio. La sua storia è ispirata dal desiderio di contribuire al progresso scientifico e umano, con un sogno speciale: curare la sua amata nonna. A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità, esprimiamo il nostro più sincero orgoglio e le più vive congratulazioni a Martina per questo importante traguardo.
Il suo successo è motivo di orgoglio per Sarule e per tutta la Sardegna".
Da Sant'Antioco: "Complimenti vivissimi al nostro concittadino Valentino Lai. Vanta un eccezionale cammino scolastico culminato con il diploma al Liceo Linguistico Emilio Lussu di Sant’Antioco con la votazione di 100/100 e una media di 9,98 raggiunta in tutti e cinque gli anni di corso. Un risultato straordinario, che gli è valso la medaglia di “Alfiere del Lavoro”, accompagnata dalla seguente motivazione: “impegno costante, passione per lo studio, profondità e curiosità".














