Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Era andata a cercare dei funghi, ma è scomparsa nel nulla. È successo a Pescia, in Toscana, nella zona boschiva Medicina. Sono ancora in corso le ricerche per Pietrina (Piera) Pinna, 69enne vista l'ultima volta il 21 ottobre. Originaria di Bosa, ma da tantissimo tempo si trovava in Toscana. Lei era da sola, mentre il marito la aspettava a casa, senza cellulare.
Il bosco, come viene descritto dai referenti di Penelope Toscana, associazione che si occupa di persone scomparse, è anche chiamato la "valle dell'inferno". Non è l'unico caso di scomparsa, ma non ci sarebbero misteri: il bosco ha diverse parti impervie e a causa della normale mutazione degli ambienti e sarebbe molto semplice farsi trarre in inganno su terreni pericolosi.
Dall'associazione fanno sapere: "Siamo sepre molto attivi proprio nella sensibilizzazione: quando ci si sposta bisogna sempre essere rintracciabili, evitare di vestirsi di colori scuri e lasciar detto cosa si farà. Presto organizzaeremo anche un incontro con il soccorso alpino".
Intanto continuano le ricerche, sia quelle gestite dalle autorità che quelle organizzate dai volontari. Sarebbero stati degli indumenti, ma nessuno riconducibile a Pinna.