Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
GIBA. Due giovani di 35 e 27 anni, residenti a Giba e Villaperuccio, sono stati denunciati dai carabinieri a Giba. Uno ha rifiutato il drug test ed è stato sorpreso alla guida senza patente, l’altro invece è stato trovato con refurtiva e strumenti da scasso. I due, entrambi già noti alle forze di polizia, sono ritenuti responsabili a vario titolo di diversi reati in materia di circolazione stradale e contro il patrimonio.
Sono stati fermati dai militari lungo la Strada Statale 195 mentre viaggiavano a bordo di un’Alfa Romeo. Nel corso del controllo, il conducente ha mostrato chiari segni di alterazione psicofisica, così i Carabinieri hanno deciso di sottoporlo ai previsti accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti.
L’uomo, tuttavia, si è rifiutato di sottoporsi ai test, ed è stato denunciato ai sensi dell’articolo 187 del Codice della Strada, con la conseguente confisca del veicolo e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria. Dagli ulteriori accertamenti è inoltre emerso che non aveva mai conseguito la patente di guida, violazione che comporterà ulteriori sanzioni di natura penale e amministrativa.
L’atteggiamento dei due uomini e le segnalazioni sul loro passato hanno indotto i militari ad approfondire il controllo mediante una perquisizione personale e veicolare.
Nella disponibilità del passeggero i carabinieri hanno rinvenuto vari strumenti da scasso, gadget tecnologici e attrezzatura edile di cui non sapeva giustificare la provenienza. Gli oggetti sono stati sequestrati e da li sono partite gli accertamenti che hanno consentito ai militari di accertare, nella mattinata di oggi, che si trattava della refurtiva asportata due giorni prima da un’abitazione di Villaperuccio. L’intero materiale è stato così recuperato e restituito al legittimo proprietario.