Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
PORTOSCUSO. Un pensionato 72enne residente a Portoscuso, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di arma da fuoco, è stato denunciato dai carabinieri.
Nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Iglesias, con il supporto di un’unità cinofila dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, hanno eseguito una perquisizione in un ovile riconducibile all’uomo.
I carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 22, modello “Velo-Dog”, detenuta illegalmente.
I controlli sono stati estesi anche alla sua abitazione dove sono state rinvenute due antiche anfore in terracotta e alcuni utensili di presumibile interesse archeologico. Per questo l’uomo è stato accusato anche di ricettazione di beni culturali.
Il materiale recuperato è stato ssequestrato e verrà sottoposto a perizia da parte dei tecnici del nucleo carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, al fine di accertarne l’effettiva provenienza e il valore storico.
Al termine delle formalità di rito, seguendo le direttive dell’Autorità Giudiziaria l'uomo è stato rimesso in libertà, in attesa delle determinazioni che saranno assunte nel corso delle prossime udienze.