Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SASSARI. Maxi sequestro della Gdf di Sassari. Durante un controllo finalizzato alla verifica delle disposizioni in materia di lavoro nero/irregolare in un’azienda agricola della provincia di Sassari i finanzieri hanno scoperto 276 di infiorescenze di cannabis, prive di documentazione di supporto e pronte per essere immesse in consumo. La droga era stipata in un capannone e nascosta in sacchi e cartoni di confezionamento per la vendita.
Dopo ulteriori ispezioni e perquisizioni, in altre strutture edificate insistenti sull’area aziendale, sono stati individuati svariati macchinari (ventilatori industriali, deumidificatori e centrifughe), per l’essiccazione, la trinciatura ed il confezionamento della sostanza. In un'altra area agricola della stessa azienda è stata individuata invece un’ulteriore piantagione, di 2.000 piante di cannabis già messe a dimora.
La droga e le attrezzature industriali sono state sequestrate ed è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica al Tribunale di Sassari il titolare della azienda agricola, per l’ipotesi di reato di produzione e traffico di droga.