Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Via da oggi alla richiesta del bonus psicologo ed è subito caos sul sito dell'Inps. Il portale è andato in tilt dalla mezzanotte di oggi, lunedì 15 settembre, primo giorno per la presentazione delle domande per ottenere un contributo fino a 1.500 euro per sostenere un percorso di psicoterapia. Quello di stamattina in effetti era una sorta di "click day", visto che solo poco più di seimila persone in tutta Italia potranno accedervi (in base all'Isee ma anche all'ordine cronologico della presentazione della domanda). Per questo la misura rappresenta, secondo tanti, nient'altro che una goccia nel mare. Lo scorso anno ad esempio c'era stato un boom di richieste e solo una piccola percentuale delle domande erano state accolte, viste il plafond limitato.
Stamattina, per ore, gli utenti hanno segnalato il blocco del portale: impossibile caricare la domanda. I rallentamenti erano presenti già nella fase di prima trasmissione della richiesta.
In ogni caso sarà possibile presentarla fino al 14 novembre. Il contributo è destinato a chi ha un reddito sotto i 50mila euro all'anno.