Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SAMASSI. Scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico per un 53enne operaio di Samassi che avrebbe più volte molestato una 58enne residente nell'oristanese, con la quale in passato aveva avuto una relazione sentimentale.
Già da giugno scorso la donna si era rivolta ai carabinieri della stazione di Mogoro presentando querela per l’invio di numerosi messaggi dal contenuto ingiurioso e minatorio ricevuti sulle app di messaggistica. I carabinieri della stazione di Samassi hanno dato esecuzione oggi all’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei abitualmente frequentati, con una distanza minima fissata in 500 metri.
Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Oristano, dispone anche l’applicazione del cosiddetto braccialetto elettronico, strumento di controllo che consente alle autorità di monitorare costantemente gli spostamenti del soggetto, prevenendo ulteriori condotte lesive.
L’uomo è indagato per atti persecutori.