Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU. È scappato all'alt dei carabinieri cercando di dileguarsi. Ne è nato un breve inseguimento per le vie di Quartu ma il conducente in fuga (che guidava con la patente sospesa) è finito fuori strada ed è rimasto intrappolato nell'abitacolo. È quanto accaduto poco dopo la mezzanotte, in via dell'Autonomia regionale sarda, durante un servizio di controllo dei militari della sezione Radiomobile di Quartu. Alla guida della Saab un ragazzo di 24 anni, che è stato trasportato con urgenza al Brotzu di Cagliari e poi denunciato.
La sua fuga dalla pattuglia in realtà è durata poche centinaia di metri, ma si è conclusa quando il giovane al volante, residente a Quartu, ha perso il controllo dell’auto, che è uscita fuori strada terminando violentemente la propria corsa oltre la carreggiata.
I militari sono intervenuti immediatamente per soccorrere il giovane intrappolato nell’abitacolo. Vista la gravità della situazione, hanno richiesto subito l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere. Sul posto è arrivato quindi il personale sanitario del 118 che lo ha trasportato d'urgenza nell'ospedale cagliaritano.
Il ventiquattrenne, dopo gli accertamenti dei carabinieri, è stato denunciato per le numerose violazioni commesse: è accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale, ma soprattutto era alla guida nonostante la patente gli fosse stata sospesa per un precedente incidente causato lo scorso anno.