CAGLIARI. Al rifiuto per soldi legati all'acquisto di stupefacenti ha spintonato violentemente la madre, poi ha puntato in direzione dei militari una pistola, rivelatasi essere una scacciacani priva del tappo rosso.
È successo a Cagliari: a finire nei guai con l'accusa di maltrattamenti contro familiari un ventottenne del luogo, disoccupato, noto alle forze dell'ordine. A chiedere aiuto una cinquantacinquenne del luogo, minacciata dal figlio convivente. All'arrivo dei militari il giovane è rientrato nell'appartamento dal quale era uscito e, dal vetro della porta-finestra, ha puntato in direzione degli operanti una pistola, poi rivelatasi essere una semplice scacciacani priva di tappo rosso.
Il giovane ha consentito poi ai militari l'accesso alla casa, dove hanno recuperato la scacciacani coi relativi 19 colpi, nonché 1,2 grammi di marijuana. Il giovane è stato poi assistito da un'ambulanza medicalizzata del 118 ed è stato trasportato presso l'ospedale Santissima Trinità di Cagliari in stato confusionale.