CAGLIARI. Le polemiche sull'arbitraggio della gara contro la Juventus non si sono ancora spente ma per il Cagliari è il momento di voltare pagina e pensare ai rinforzi del mercato invernale. Il presidente Tommaso Giulini, intervistato ieri a Videolina Sport, ha illustrato le prossime mosse della società rossoblù.
Come già anticipato da più parti, le valigie sono pronte per Marco Capuano (destinazione Crotone) mentre è ufficiale la cessione di Federico Melchiorri al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Potrebbe lasciare la Sardegna anche Nicolò Giannetti: in questo caso però il Cagliari dovrebbe acquistare una punta robusta come vice di Leonardo Pavoletti. Secondo gianlucadimarzio.com potrebbero vestire la casacca rossoblù il giovanissimo Andrea Pinamonti (dall'Atalanta) oppure Alberto Cerri (di proprietà della Juventus, in arrivo dal Perugia dove ha segnato già 4 gol e fatto sette assist) vecchia conoscenza dei tifosi sardi.
Federico #Melchiorri al @carpifc1909 in prestito con diritto di riscatto.
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 8 gennaio 2018
➡️ https://t.co/PsqWpmObO9 pic.twitter.com/ccYJx2oe9Z
Difficile il ritorno, prima della fine del prestito a Perugia, del nordcoreano Han Kwang-Song, che dopo un avvio scoppiettante è stato relegato in panchina: in attacco ci sono già diverse soluzioni possibili come seconda punta. Stesso discorso per Santiago Colombatto, visto che il centrocampo è - secondo Giulini - l'unico reparto che non ha bisogno di innesti. In difesa invece il Cagliari cerca di chiudere con Luca Caldirola (in arrivo dal Werder Brema). se la trattativa dovesse saltare l'alternativa sarebbe pronta: Leandro Castan, centrale mancino che non trova spazio nella Roma.