CAGLIARI. Le condizioni meteo volgono verso un generale miglioramento su tutto il Mediterraneo centro occidentale e la Sardegna. L'esteso campo di alta pressione che nelle ultime ore si è allungato verso le isole britanniche, favorendo la discesa di aria fredda verso i Balcani e in parte l'Adriatico, tornerà a spingere verso i settori occidentali del nostro bacino.
Sabato sarà una giornata prevalentemente stabile e soleggiata con cieli poco nuvolosi. Qualche nuvola potrà ancora addensarsi sui settori orientali ma non produrrà precipitazioni. Le temperature caleranno nei valori minimi con gelate nelle piane più interne. Stazionarie le massime che saranno comprese tra 9°C e 14°C. I venti soffieranno deboli di grecale con occasionali rinforzi moderati sul versante tirrenico. Mari in prevalenza poco mossi. Mosso il Tirreno.
Domenica poche novità a parte un maggiore soleggiamento sui settori orientali. Tuttavia al primo mattino saranno possibili banchi di nebbia lungo i tratti pianeggianti e qualche nube bassa sulle coste. Le temperature caleranno ulteriormente nei valori minimi con diffuse gelate nelle piane. Stazionarie le massime e comprese tra 9°C e 14°C. I venti soffieranno deboli di direzione variabile e i mari pertanto si presenteranno calmi o al più poco mossi.