CAGLIARI. Ha tentato di rubare, con l'aiuto di alcuni complici, degli indumenti nel negozio Foot Locker in via Garibaldi a Cagliari. Quando è stato sorpreso ha spintonato la commessa facendola cadere a terra. Il ventenne, un algerino senza fissa dimora, è stato arrestato.
L'episodio si è verificato ieri, a dare l'allarme i commessi del negozio che hanno chiamato i carabinieri quando un gruppo di 5 giovani è entrato nel negozio aggirandosi fra gli scaffali.
Uno di loro, il ventenne algerino, ha scelto alcuni capi, poi è andato nel camerino per misurarli. Poco dopo la commessa si è resa conto che il giovane non intendeva procedere con l'acquisto. Ha restituito i capi, tranne uno, una felpa che il indossava sotto i suoi abiti, e un altro presentava il tessuto lacerato ed era privo della placca antitaccheggio.
Quando è stato scoperto ha iniziato a inveire contro i commessi minacciandoli. Poi ha spintonato facendo cadere violentemente la commessa e con l'aiuto di uno dei giovani è riuscito a uscire dal negozio.
La fuga è durata poco perché il ventenne è stato fermato da altri due commessi e riaccompagnato all’interno del locale.
Poi sono arrivati i carabinieri che lo hanno salire sull’auto di servizio e lo hanno condotto in caserma per procedere con l'identificazione.
Il giovane ha fornito delle generalità false dicendo di essere minorenne. Tuttavia dopo gli accertamenti i militari hanno scoperto che si trattava di un ventenne algerino, senza fissa dimora. Così è stato arrestato per rapina impropria e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale. È stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Cagliari in attesa dell’udienza per direttissima, in programma nella mattinata odierna.