CAGLIARI. C'era, è stata cancellata (in parte) dopo il rifacimento dell'asfalto. Polemica a Cagliari per la scomparsa della pista ciclabile di via Sonnino. A attaccare il Comune è Virgilio Scanu della Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta).
"Si aspettava da anni la riqualificazione della ciclabile in via Sonnino, tracciata nel 2013 con l'asfalto allora esistente", spiega, "Si contava con questa attività di rifacimento dell'asfalto in un miglioramento della stessa come pavimentazione e segnaletica",.
Invece, dopo i lavori, "la pista ciclabile si interrompe quando incontra la via Abba, via Iglesias, via San Lucifero, non esiste proprio nella piazza Gramsci. E non se ne capisce il motivo: non credo sia la presenza della fermata bus, quando nella stessa via Vesalio (loro stessi)", aggiunge, riferendosi agli amministratori, "ìnon hanno neanche interrotto la pista mettendo i soli tre triangoli del dare precedenza, con i
complimenti da parte nostra. Non si capisce proprio chi a Cagliari dirige e con quali competenze", conclude Scanu, " Cagliari non merita questo, si sta retrocedendo di almeno una decina di anni".