CAGLIARI. La Procura della Repubblica di Monza indaga per truffa contro Valeria Satta, la fantomatica "Maya", disoccupata quarantasettenne di Capoterra, ritenuta responsabile di un clamoroso raggiro nei confronti del pallavolista Roberto Cazzaniga: per quindici anni i due avrebbero intrattenuto dei rapporti, solo telefonici, e lui si era convinto di essere fidanzato a distanza con la modella brasiliana Alessandra Ambrosio. Nel frattempo ha versato decine di migliaia di euro alla donna di cui era innamorato, senza sapere chi davvero fosse (qui la notizia).
Una vicenda incredibile raccontata da Le Iene, che con l'inviato Ismaele La Vardera avevano individuato la Satta: lei aveva fatto delle parziali ammissioni sulla truffa.
Il caso è approdato sul tavolo della Guardia di Finanza brianzola, che ha ascoltato Cazzaniga, e la Pm Stefania di Tullio ha aperto il fascicolo nel quale, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, risulta iscritta la Satta.
L'avvocato della donna fa sapere che la sua cliente, che si è rinchiusa nella sua casa di Frutti d'oro, al momento non ha ricevuto nessun avviso. E attraverso le colonne de La Nuova Sardegna preannuncia che su molti aspetti della vicenda sarà fatta chiarezza.