CAGLIARI. "Inoltrato molte volte". E già questa non è garanzia di veridicità. Ma a Cagliari e provincia sta dilagando sugli smartphone la falsa notizia che riguarderebbe la chiusura delle scuole superiori in Sardegna, per tutto gennaio, decisa con ordinanza dal presidente della Regione Christian Solinas.
Una bufala, lanciata da qualcuno che ha approfittato della nota inviata dall'Ats che invoca il ritorno alla Dad fino al primo febbraio. Quella sì, notizia vera (qui i documenti).
Ecco il testo del falso messaggio: "Sardegna: Solinas firma ordinanza, si torna in classe l’1 febbraio. Anche la Sardegna ha deciso di rinviare il ritorno in classe degli studenti delle scuole superiori a lunedì 1 febbraio. Il presidente della Regione, Christian Solinas, ha emesso una nuova ordinanza in cui viene disposto il proseguimento della didattica a distanza sino al 31 gennaio “allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-CoV-2”.
"Totalmente falso", fanno sapere dalla presidenza della Regione. Evantueli decisioni in merito verranno comunicate per vie ufficiali.