CAGLIARI. L’Hilton arriva nell’Isola. Lo fa con l’italian hospitality collection, che gestisce 5 alberghi in Italia: uno è il Chia Laguna Resort e ha un partnership in corso con due importanti brand di Hilton come quello di lusso Conrad, il cinque stelle Curio.
Il Chia Laguna è composto di tre alberghi e uno di questi, il Laguna diventerà Conrad Chia Laguna Sardinia e il Baia verrà inserito in Curio. E da subito i vertici dell’azienda di lusso, hanno bisogno di personale. 250 figure nel giro dì pochi mesi, per poi arrivare a 350 assunzioni nei mesi di punta.
“Per noi il personale sardo ha un enorme valore e potenzialità, rappresenta l’identità del nostro brand: la passione”, spiega Marcello Cicalò, group director of operations Italian Hospitality Collection, “andremo a fare una serie di attività formative con una academy specifica e formeremo per avviarle a un percorso di carriera le figure più operative per il settore della ristorazione, centri benessere, spa, spiaggia, attività di manutenzione, giardinieri, per poi arrivare al management”.
“Parte da Cagliari la ricerca di personale, con attività di formazione e assunzioni nel settore turistico alberghiero e dell’hospitality”, aggiunge l’assessore al Lavoro Alessandra Zedda, “A seguito di tutte le opportunità che la Regione ha messo in campo con la legge appena approvata che prevede il Fondo lavoro in Sardegna oltre a tutta la parte di formazione relativa al pnrr con il Programma di Garanzia di Occupabilità dei lavoratori (Gol),abbiamo accolto con favore la volontà di Italian Hospitality Collection di delocalizzare in Sardegna e di avviare un grande piano di ampliamento con investimenti nel Sud Ovest dell’Isola: si prevede l’estensione della stagione ad almeno 7 mesi”.
Il Conrad Chia Laguna verrà inaugurato il 13 aprile, ma la selezione partirà tra pochi giorni. .