CAGLIARI. Open day vaccinale alla Fiera di Cagliari: domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, senza prenotazione potranno presentarsi per la dose tutti gli appartenenti alle categorie con l'obbligo vaccinale, quindi personale scolastico, sanitario e appartenenti alle forze dell'ordine.
"Lo abbiamo organizzato", spiega il presidente della Regione Christian Solinas, "per imprimere una ulteriore accelerazione sul processo di immunizzazione con dose "booster" soprattutto per tutte quelle fasce di lavoratori e lavoratrici per cui è stato previsto l'obbligo vaccinale. La Sardegna continua a conseguire risultati importanti nella campagna di vaccinazione contro il Covid e noi proseguiamo a mettere in campo tutto ciò che è necessario per difendere la salute dei cittadini e la nostra economia in questo momento particolarmente delicato".
Domenica l'accesso sarà riservato al personale del sistema nazionale di istruzione (docente e non docente), al personale sanitario, alle forze dell’ordine, al comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico.
L'accesso alla Fiera sarà libero e senza bisogno di prenotazione. Ai cittadini sarà chiesto di autodichiarare per iscritto di appartenere ad una delle suddette categorie.
In occasione dell'open day, sarà rafforzato l'organico impegnato nell'hub: saranno impegnati infatti 12 medici per turno turno (12 mattina e 12 la sera); 5 amministrativi e 20 infermieri per limitare le attese per tutti coloro che andranno alla Fiera.
Anche in contemporanea con la manifestazione di atletica in programma a Cagliari, che coinvolgerà varie zone della città di Cagliari limitando il traffico, sarà garantito, per tutto l'arco della giornata, l'accesso alla Fiera dalla via Pessagno (accesso dall'asse mediano).