CAGLIARI. Poche novità nel fine settimana, che si preannuncia condizionato da un sistema depressionario in movimento dalla penisola iberica verso la Francia ed il nord Italia. Sulla nostra isola continueranno a fluire correnti molto calde di scirocco mentre in quota nubi e polveri sahariane la faranno da padrone almeno fino all'inizio della prossima settimana.
Sabato sarà una giornata prevalentemente stabile e caratterizzata da cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio alte e sottili. Nubi più compatte e basse saranno possibili sul Capoterrese, il Sarrabus, l'Ogliastra, le Baronie e la Gallura. Temperature in lieve aumento e comprese in genere tra 28°C e 33°C con locali picchi fino a 34°C sulle piane interne e occidentali. Venti moderati di scirocco e mari in prevalenza mossi.
Domenica nuvolosità più diffusa e compatta, specialmente tra la mattina ed il pomeriggio, tuttavia senza fenomeni di rilievo. Qualche schiarita comincerà ad aprirsi nel corso della serata e della nottata. Temperature stazionarie o in ulteriore e lieve aumento con picchi fino a 35°C/36°C possibili localmente sulle piane del Sulcis, l'alto Campidano, l'Oristanese e il Sassarese. Venti deboli di scirocco tendenti a disporsi progressivamente dai quadranti occidentali dal pomeriggio. Mari mossi.