CAGLIARI. Ancora scene di violenza alla Marina. E ancora protagonisti dei ragazzini. Stavolta la vittima è una diciassettenne: prima picchiata e poi, mentre era a terra, presa a calci. Ad aggredirla, stando alle testimonianze, altre tre ragazze.
L'episodio, l'ennesimo, è andato in scena ieri sera in piazza Sant'Eulalia. "Chi l'ha aggredita verso le 19:45", è il racconto di Sandra Orrù, presidente del comitato "Apriamo le finestre" del rione, "appartiene al solito gruppo di giovanissimi che ormai da mesi gestisce la piazza come se fosse di loro proprietà: alcol, droga, schiamazzi e risse".
La ragazza è stata soccorsa da un'ambulanza del 118: a terra, dopo che è stata presa in carico, solo fazzoletti insanguinati.
Un problema, quello della piazza, "segnalato da mesi a Prefetto, Questore e Sindaco. Provvedimenti?", è la denuncia, "Nessuno. Fossi nei genitori della ragazzina, oltre le delinquenti che hanno brutalmente aggredito la figlia mi rifarei anche contro le istituzioni che pur essendo state avvisate, non hanno messo in atto alcun provvedimento di tutela nonostante fossero a conoscenza della pericolosità della zona".