MARACALAGONIS. A Maracalagonis torna l'obbligo di mascherine all'aperto e arriva una nuova ordinanza anche sul distanziamento degli ombrelloni in spiaggia. Lo preannuncia il sindaco Francesca Fadda, che sui social avverte i cittadini del provvedimento che sta per firmare. "A breve emetterò una ordinanza che troverete nel sito Comune Maracalagonis, a seguito di una comunicazione ATS Sardegna per il contenimento e la gestione dell'emergenza sanitaria Covid-19 nel nostro comune", scrive, "Convocato il tavolo tecnico con la Delegata alla Salute Laura Perra, sentiti gli Assessori e i Delegati comunali, Queste saranno le disposizioni in sintesi a partire da oggi per una settimana con scadenza giovedì 5 agosto, quindi solo una Settimana per valutare la curva dei contagi".
Nell'ordinanza si tornerà alle restrizioni dell'obbligo di mascherine all'aperto, sospesi spettacoli (anche quelli in spiaggia e in spazi esterni). E nelle spiagge libere bisognerà rispettare il "distanziamento tra gli ombrelloni di almeno 10 metri quadri". Per lettini, sedie e sdraiette, servirà la distanza di 1 metro tra persone non conviventi.
Poi ancora: obbligo per tutte le attività di ristorazione, bar, ristoranti e stabilimenti balneari di adottare registro clienti sia prenotati che occasionali, segnando nome, cognome e telefono di un membro famiglia o di un membro del gruppo. Nei locali pubblici esporre un cartello che riporti numero massimo ammessi nel locale medesimo.