DORGALI. Non è ancora stato trovato, nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 15 luglio, il sub scomparso nel primo pomeriggio della grotta della Risorgenza, 200 metri al largo della costa di Cala Luna. Si tratta di un anfratto sottomarino che si apre in un fondale di 6 metri, si estende per circa 500 metri e arriva a 40 metri di profondità. Il sub è entrato con un amico nel pomeriggio. A un certo punto i due si sono dati un segnale per la risalita ma l'amico a un certo punto si è trovato da solo, nessuna traccia del compagno di immersione. Non ha potuto fare altro che risalire e chiamare i soccorsi.

Immediata la mobilitazione. La Guardia costiera ha chiesto il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco. La sala operativa, per velocizzare l'intervento, ha disposto il trasferimento da Cagliari di quattro specialisti a bordo di un elicottero Drago.
Ma le ricerche, alle quali ha partecipato anche una squadra di sub del soccorso speleologico, si sono rivelate infruttuose. La speranza, fanno sapere dal comando regionale, è che all'interno della grotta ci siano delle sacche d'aria, che garantirebbero la sopravvivenza del disperso.
