CAGLIARI. Diversi incendi di vegetazione e masserizie sono scoppiati nel cagliaritano la notte scorsa nell'hinterland cagliaritano. I Vigili del fuoco sono stati impegnati dalla notte sino alle prime ore del mattino. I primi interventi per incendi sterpaglie in località "Terra Mala" in territorio del comune di Quartu Sant'Elena e nei pressi della statale 554 a Selargius.
Un altro incendio intorno alle 22,30 che poteva raggiungere anche vaste proporzioni per la fitta vegetazione di canneti si è sviluppato nei pressi della linea ferroviaria della località "Giliacquas" in territorio del comune di Elmas CA dove sul posto hanno operato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area due squadre di pronto intervento, la "1A" con due automezzi e "AB1" di supporto con l'autobotte coadiuvate da tre squadre antincendio di volontariato della Protezione Civile Regionale.
Altri interventi sempre per incendi di sterpaglie si sono sviluppati in un'area rurale nei pressi della statale 131 a Monastir. Alle 3 del mattino circa un altro incendio si sviluppato in via Grecia a Quartu Sant'Elena, un rogo di masserizie si è propagato anche alla vegetazione, i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme prima che, propagandosi, raggiungessero alcune abitazioni limitrofe.
Altro intervento per incendio masserizie e vegetazione in un'area rurale nei pressi della statale 554 a Quartu Sant'Elena, in fiamme cumuli di rifiuti abbandonati e sterpaglie, gli operatori hanno subito spento il rogo prima che le fiamme propagandosi potevano raggiungere alcune case sparse della zona. I Vigili del fuoco hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause dei vari roghi.

