CAGLIARI. Il flusso di aria fresca e instabile, dopo aver raggiunto il culmine nelle ultime giornate, va ora progressivamente esaurendosi e spostandosi verso i Balcani. Nel fine settimana si rinforzerà infatti un campo di alta pressione che garantirà progressivamente maggiore stabilità e anche un sensibile aumento delle temperature, soprattutto nei valori massimi.
Sabato mattina i cieli si presenteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Di pomeriggio addensamenti nuvolosi irregolari saranno possibili sui settori interni centro meridionali specialmente tra Sarcidano, Trexenta, Marmilla, Campidano e Sulcis Iglesiente con possibili isolati rovesci di breve durata. Meglio altrove. In serata e nottata stabile ovunque. Temperature stazionarie o in lieve aumento nelle piane interne con valori generalmente compresi tra 27°C e 33°C. Venti deboli e a prevalente regime di brezza e mari ancora calmi o poco mossi.
Domenica invece giornata di sole e di cieli pressoché sgombri da nubi un po' su tutto il territorio regionale dalla mattina alla sera, con occasionali addensamenti in montagna durante il pomeriggio che però non daranno luogo a fenomeni. Temperature in aumento. Le massime saranno generalmente comprese tra 30°C e 35°C. Venti deboli e a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.