CAGLIARI. Primo fine settimana in zona bianca per Cagliari, male il primo sul fronte dell'ordine pubblico e del rispetto delle più elementari misure di contenimento della diffusione del virus. I centralini delle varie forze di polizia sono stati subissati di chiamate, soprattutto nella notte tra sabato e domenica.
Due le aggressioni per le quali sono stati richiesti interventi degli uomini in divisa. La prima in via Baylle, poco dopo le 19: un gruppo di ragazzino ha pestato un coetaneo, per poi darsi alla fuga. Poco dopo i medici del 118 sono dovuti intervenire al porto, zona ruota panoramica: stando a quanto si apprende un giovane è stato accerchiato da otto e colpito anche con una spranga.
Il centro è stato preso d'assalto fino a tarda notte. E quando, ben oltre l'una, su Cagliari si è abbattuta la pioggia, ecco il fuggi fuggi dalla terrazza del Bastione: la stragrande maggioranza dei presenti si è riversata nel punto coperto al piano inferiore. Mascherine? Poche. E un coro: "Bevo, mi ubriaco e sono felice, anche se poi il Covid ho". Parafrasi di "anche se poi vomito". Così è andata la serata.