CAGLIARI. Deve essere il momento della svolta, "il punto di non ritorno, e non l'ennesimo giochino dei colori con la vita e la libertà dei cittadini". Per questo il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che saluta con favore l'ingresso della Sardegna in zona gialla, rilancia: "Adesso bisogna lavorare per consentire una riapertura totale in sicurezza, non solo con gli spazi all'aperto, e senza coprifuoco. Perché in questo modo si ostacola il lavoro e si penalizzano le attività e il turismo".
Per il primo cittadino "serve una revisione del sistema di classificazione del rischio, anche perché la percentuale di casi gravi è in drastica riduzione, con un maggiore equilibrio tra i parametri per impedire nuove restrizioni e chiusure improvvise".
Truzzu non dimentica la nota dolente: "Serve dare quella spinta alle vaccinazioni che, purtroppo, in Sardegna ancora stentano. Solo così possiamo davvero capitalizzare questo momento e fare in modo che sia quello decisivo per la ripresa dell'economia cittadina e del turismo in vista dell'estate".