CAGLIARI. Un grosso incendio è scoppiato poco prima delle 13 in viale Elmas, in un capannone, non lontano dalla concessionaria Honda. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un grande negozio cinese. Una densa colonna di fumo nero si è sollevata su Cagliari, visibile da quasi tutta la città.
Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno evitato la propagazione delle fiamme alle strutture adiacenti e a materiali depositati nelle attività commerciali vicine. I pompieri hanno lavorato fino a sera, quando l'incendio di una parte della struttura era ancora in atto ma limitato e sotto controllo. Hanno poi proceduto con la bonifica della zona, avviando anche le operazioni di messa in sicurezza nella parte che confina con la sede stradale.
Gli operatori hanno inoltre provveduto alla rimozione delle parti perimetrali pericolanti della struttura e allo smassamento dei materiali coinvolti.

Nel corso del pomeriggio la strada è stata chiusa al traffico e riaperta solo in serata. Al lavoro sul posto anche i carabinieri e la polizia locale di Cagliari. E, al termine delle operazioni di spegnimento sul posto anche il Niat (Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale) per mettere in atto le indagini di polizia giudiziaria che congiuntamente al funzionario di guardia e i carabinieri, effettua gli accertamenti e i rilievi per stabilire le cause del rogo. Il capannone è andato quasi completamente distrutto dal rogo, restano soltanto cumuli di macerie.
