CAGLIARI. Dal nord Africa è in avvicinamento un vortice depressionario che in nottata apporterà qualche piovasco sporco di polveri sahariane. La perturbazione si muoverà verso est nel week end determinando ancora condizioni di instabilità e richiamando poi correnti più fresche dai quadranti nord orientali.
Sabato sarà una giornata prevalentemente nuvolosa, specialmente tra la tarda mattina ed il pomeriggio, con rovesci e temporali sui settori interni centro settentrionali, specialmente tra Sassarese, Goceano, Monteacuto e Barbagia. Fenomeni in spostamento la sera verso sud in direzione del Sarrabus. Temperature in lieve calo ma ancora miti e generalmente comprese tra 17°C e 23°C. Venti deboli o al più moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi sul Canale e Mare di Sardegna. Poco mosso il Tirreno.
Domenica maggiori schiarite sui settori settentrionali mentre le piogge, sempre di pomeriggio, interesseranno il sud dell'isola risultando anche a carattere temporalesco tra il Sarcidano, il Campidano ed il Sulcis Iglesiente. Migliora in serata. Temperature in ulteriore lieve calo e comprese tra 16°C e 22°C. Venti deboli o moderati di grecale. Mari prevalentemente mossi. Poco mosso il Mar di Sardegna.