CAGLIARI. Le condizioni meteo si mantengono instabili nel weekend per la presenza di aria fresca in quota legata ad una circolazione depressionaria sull'Europa orientale. Dal Mediterraneo occidentale nel frattempo si avvicina una perturbazione atlantica che raggiungerà l'isola domenica sera determinando un nuovo peggioramento meteo che entrerà nel vivo all'inizio della settimana prossima.
Sabato mattina cieli generalmente poco o parzialmente nuvolosi poi di pomeriggio generale incremento della copertura nuvolosa associata a rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco, su gran parte delle zone interne, in alcuni casi fino alle zone costiere orientali. Migliora dalla sera. Temperature stazionarie e comprese tra 15°C e 20°C. Venti deboli e a prevalente regime di brezza. Mari calmi o al più poco mossi.
Domenica osserveremo ampie schiarite in mattinata ed un nuovo aumento della nuvolosità dal pomeriggio ad iniziare dai settori occidentali. In serata saranno possibili rovesci sul Sulcis Iglesiente, il Sassarese e le zone interne dell'Oristanese. Le temperature non subiranno variazioni e saranno ancora comprese tra 15°C e 20°C. Venti deboli di scirocco, tendenti a rinforzare sui settori meridionali. Molto ondoso in aumento e mari che torneranno dal pomeriggio prevalentemente mossi.