CAGLIARI. La madre, di 57 anni, vendeva la droga all'interno dell'appartamento, protetto da una grossa catena all'ingresso. Il figlio di 30, con un amico di 39, facevano da vedette e accompagnatori dei clienti. Sono tre gli arrestati durante un'operazione dei falchi della squadra Mobile di Cagliari, che ha smantellato un collaudato sistema di spaccio messo in piedi in una casa popolare di via Seruci.
Il sistema era collaudato. I più giovani si alternavano nel controllo del territorio, per evitare di essere "disturbati" dalla polizia. All'arrivo dei clienti, li accompagnavano al piano, dove la donna vendeva cocaina e eroina. L'alloggio era protetto da una grossa catena coperta da tessuto: uno stratagemma per evitare pericolosi - per i criminali - blitz da parte degli agenti. Ma non è servito.
Perché alcuni poliziotti, ieri sera, si sono presentati in via Seruci, facendo finta di essere degli acquirenti. Così sono stati gli stessi spacciatori ad accoglierli. Ed è scattata la perquisizione: sono state sequestrate diverse confezioni di plastica contenenti 9 dosi di cocaina e 2 di eroina, oltre a 1300 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.