CAGLIARI. Si è presentato in caserma dai carabinieri in via Nuoro: "Voglio denunciare il presidente del consiglio Giuseppe Conte". E lo ha fatto. Riccardo Piras, giovane sardo, ha pubblicato le immagini delle querela contro il premier considerato responsabile di "aver utilizzato misure illegittime per il contrasto del Covid, calpestando di fatto la nostra Costituzione".
Il 30 Gennaio 2020 ho depositato querela nei confronti del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dei suoi ministri...
Pubblicato da Riccardo Piras su Venerdì 1 gennaio 2021
Non vuole restare solo, Piras. Aderendo all'appello "assembratevi davanti alle Procure", dice che "la misura è ormai colma da mesi. L'Italia ha circa 60 milioni di abitanti. Ora proviamo a immaginare se solo 10.000 di questi presentasse questa querela: io dico che la magistratura non potrebbe ignorare un numero così elevato di querele che, di fatto, esprimono il malcontento dei cittadini nei confronti di questo governo che ha esautorato il Parlamento a colpi di Dpcm. Di questo passo la Repubblica Italiana rischia di trasformarsi, de facto, in una dittatura".