CAGLIARI. Centoventi persone controllate al giorno, 4 multate perché circolavano senza motivo e un bar sanzionato e chiuso perché offriva il servizio al banco. È il bilancio dell'attività della polizia municipale di Cagliari in questi primi quattro giorni con la città in zona rossa.
Uno dei multati dovrà pagare 400 euro perché era a piedi. Per gli altri tre, che erano a bordo di veicoli, il verbale è di 533 euro. Nell'ambito dei controlli sui locali è stato scoperto un barista che non si era limitato all'asporto: multa di 400 euro, chiusura immediata e in vista un periodo di sospensione dell'attività.
I controlli da parte degli agenti sono stati effettuati in tutto il territorio cittadino dal centro storico alla periferia . Nel centro storico e nelle aree pedonali (corso Vittorio Emanuele, via Manno, Garibaldi) il personale si muoveva a piedi. Quest'ultimo servizio è stato svolto congiuntamente alla Guardia di Finanza.
Anche la centrale operativa della Polizia Municipale ha avuto il suo gran lavoro da fare: sono stati in tanti i cittadini che si sono rivolti agli operatori per chiedere informazioni sulle regole per gli spostamenti e sulle possibilità concesse in questi giorni di feste in zona rossa.