CAGLIARI. "Il mio cuginovirus non esiste, io rimamgo intelligente": si chiama così uno dei tanti gruppi di negazionisti del Covid, che conta sempre più iscritti. E viene amministrato da M.F., sardo, residente nel Cagliaritano. Continue dirette dove vengono cavalcati tutti i luoghi comuni classici di chi non crede che esista una pandemia ma che, in realtà, sia tutto una specie di complotto ordito ai danni della libertà delle persone.
Lui gira senza mascherina, ovvio, perché vuole respirare. Istiga tutti a fare come lui. Perché tanto "il vaccino non ci sarà, dicono date a caso". E i termini sono "covidioti", "trogloditi del virus" e simili, quando parla di chi crede che il coronavirus possa contagiare e, capita (qualche centinaio di volte al giorno) uccidere.
Ecco un suo video. Per capire. Ovviamente, rifiuta di citare qualunque fonte per le sue affermazioni. "Ti banno, se me le chiedi". E ancora, in altri video: "Ogni essere umano dovrebbe porsi un obiettivo: uscire e invitare chi incontra a togliersi la mascherina".