ORROLI. Certificato un primo caso di Coronavirus a Orroli. Lo comunica il sindaco Antonio Orgiana, che precisa che è una giovane "che sta bene e che è in quarantena da oltre una settimana. Non ha avuto contatti con persone di Orroli se non con la stessa famiglia".
La famiglia ha già fatto il tampone, e il papà è negativo, mentre "la mamma e il fratello attendono il risultato. Nessuno di loro ha avuto sintomi". Il sindaco ha ribadito: "Non allarmiamoci restiamo calmi e rispettiamo le regole. Chiunque pensa di essere stato a contatto con persone contagiate è invitato a comunicare con il proprio medico di fiducia per la richiesta del tampone. Indossate la mascherina, mantenete le distanze, evitate gli assembramenti, lavate spesso le mani e misurate la temperatura".
E ha invitato a pensare "positivamente perché i risultati di Nurri sono rassicuranti. 6 contagiati su 90 è una percentuale bassissima. Attendiamo i risultati di ieri perché altri 60 hanno fatto il tampone. Con l’onestà, la sincerità e l’altruismo vinceremo anche questa battaglia. Un augurio di pronta guarigione a tutti gli Amici di Nurri e di Orroli che hanno contratto il virus ma anche a tutte le altre comunità. Invito i giovani a guardare la vita con attenzione".
- Redazione
- News